Torta alla Panna fresca

7/27
TORTA ALLA PANNA

Di una semplicità e di una morbidezza assolute, un profumo buonissimo che inonda la cucina…questa è la mia adorata Cake alla panna fresca :Q_.

Un dolce davvero tanto semplice e veloce, quanto buonissimo!!! E non contiene neanche burro o oli vegetali, praticamente perfetto pure per chi vuole coccolarsi ma senza troppi sensi di colpa ;).

E potete anche arricchirlo e renderlo più goloso con l’aggiunta di gocce di cioccolato o qualsiasi altra cosa vi piace, come me che ho aggiunto delle amarene sciroppate avanzate dalla mia ultima torta di compleanno.

Direi di correre immediatamente a prepararla per la colazione di domani..

Enjoy your cream cake!

P.

Ingredienti:

(per uno stampo per ciambella o una tortiera da 24 – 26 cm)

250 gr di farina “00” per dolci

180 gr di zucchero grezzo di barbabietola ( o semolato )

2 uova medie

mezza fialetta di aroma alla mandorla Paneangeli

10 gr di lievito in polvere per dolci

220 ml di panna fresca

amarene sciroppate q.b.

 

zucchero velo q.b.

 

Procedimento:

Iniziate montando le uova con lo zucchero grezzo di barbabietola ( o semolato ) e quando il composto sarà bello spumoso e chiaro, aggiungete la mezza fialetta di aroma alla mandola e i 220 ml di panna fresca a filo.

In una ciotola setacciate la farina e il lievito per dolci in polvere e aggiungeteli al composto di uova e zucchero.

Imburrate e infarinate una tortieta ( o il vostro stampo per ciambelle ), versate l’impasto e aggiungete infine le amarene ed infornate il dolce in forno statico preriscaldato a 180° per circa 35 minuti.

Vale come sempre la prova stecchino…se ne esce pulito è il momento giusto per tirare via la torta, raffreddarla, spolverizzarla con lo zucchero velo e mangiarla!

torta alla panna

Write Comment...

Name

Email